Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca qui

N. 5 - 28 Ottobre 2007

Napoli

Napoli

La città di Napoli è situata in posizione pressoché centrale sull'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei in uno scenario reputato "tra i più celebrati e incantevoli al mondo".

Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico ha permesso al suo centro storico, di entrare a far parte della lista dei siti che l'Unesco ha dichiarato patrimonio dell'umanità.

Il suo territorio, in particolare il panorama del golfo, e numerose espressioni della napoletanità (fra queste la cucina e la musica napoletana) sono annoverate e riconosciute tra i più classici simboli dell'Italia nell'immaginario collettivo internazionale.

Napoli

Capoluogo della provincia omonima e della regione Campania, è il terzo comune d'Italia per numero di abitanti.

Napoli è una delle città mondiali a maggior densità di risorse culturali e monumenti che testimoniano la sua evoluzione storico-artistica; il centro storico è il risultato di sovrapposizioni di stili architettonici, un raggruppamento che racchiude circa 2.500 anni di storia: a testimonianza delle varie civiltà che vi hanno soggiornato; ma, l'eredità di questa storia millenaria si può ammirare in tutta Napoli e nei suoi dintorni.


Hai ricevuto questa email grazie all'iscrizione a Paesaggioitaliano.eu
Per inviarci commenti, scrivi all'indirizzo: info@paesaggioitaliano.eu

Questo articolo è rilasciato sotto i termini della GNU Free Documentation License
Esso utilizza materiale tratto dalla voce di Wikipedia: "Italia"